Skip to main content

La pandemia ha portato a una trasformazione drastica del mondo del lavoro, con una crescita dello smart working e la necessità di maggiore flessibilità di spazi, orari e tecnologie.

Ma, se anche tu vorresti mettere da parte le scrivanie improvvisate per fare spazio a postazioni personalizzate e alla voglia di tornare a socializzare anche sul lavoro, stai per scoprire la soluzione ideale!
Il coworking, infatti, consiste in un luogo d’incontro esterno all’azienda – o alla propria casa – in cui si possono finalmente conciliare smart working e networking.

Ma quindi, cos’è davvero il coworking?

 

Ti basterà entrare in uno spazio di coworking per capire subito di cosa stiamo parlando: alcuni professionisti si concentrano sulle loro scrivanie private, altri collaborano nell’open space, altri ancora si confrontano su nuove idee di business nell’area relax.
Come vedi, quindi, si tratta di un ambiente di lavoro moderno e condiviso, noleggiabile a prezzi accessibili – e che offre appunto strumenti, spazi o tecnologie che permettono di coniugare networking e smart working.

 

Coworking fa rima con networking

 

Sapevi che alcuni studi recenti dimostrano che le persone che scelgono gli spazi di coworking sperimentano un maggiore controllo sul proprio lavoro e un senso di appartenenza a una comunità?
Oltre all’aspetto economico, dunque, il coworking si basa anche sulla condivisione e i rapporti sociali che tanto ci sono mancati negli ultimi anni, in un clima rilassato e privo del tipico stress degli uffici tradizionali.
Ma andiamo a vedere meglio di che tipo di spazi stiamo parlando!

 

Spazi di coworking: strutture a prova di business

 

1. Gli open-space

L’esempio più classico di spazio di coworking è l’open-space, un unico grande ambiente pensato per favorire la socializzazione – che include diverse postazioni di lavoro dotate di comode scrivanie.

2. Gli uffici privati

Se invece desideri più privacy, puoi optare per una postazione flessibile, affittando un ufficio privato arredato e compreso di connessione Wi-Fi, telefono, stampante, utenze e persino alcuni servizi di reception.

3. Le sale riunioni e numerosi servizi

Infine, devi sapere che stiamo parlando di spazi che offrono anche la possibilità di prenotare sale meeting in cui organizzare riunioni, presentazioni, conferenze o persino eventi di networking – ottimi per incontrare potenziali partner ed espandere la tua rete di contatti.

 

Mentre, i coworking più attrezzati – come The Hub Manno, – possono offrire persino una serie di servizi complementari, tra cui:

  • Aree relax;
  • Cucine attrezzate;
  • Maxischermi.

 

A new home for your business!

Ogni spazio è un’occasione irresistibile per fare impresa. Continua a seguirci per scoprire di più sui nostri spazi di coworking su misura delle tue esigenze.

Entra a far parte del network